Ti presento i volti del progetto

Alberto Pagliarino

Alberto Pagliarino

Project manager di progetto - SCT Centre | Corep
Alberto è ideatore e project manager di TERRACT e ha un’esperienza pluriennale come Direttore e Coordinatore artistico di progetti europei di Teatro Sociale e di Comunità, quali Caravan Artist on the Road e Caravan Next.Feed the Future. In maniera congiunta con gli altri partner, si occupa della definizione del percorso di formazione (laboratori e cantieri teatrali) di Terract e ne supervisiona l’organizzazione.

Leggi tutto

Renato Giuliani

Renato Giuliani

Task Manager e formatore - Théâtre National de Nice
Renato – attore, formatore e regista, attualmente braccio destro di Irina Brook alla direzione del Theatre National de Nice – è task manager per la realizzazione del progetto su territorio francese. È responsabile della disseminazione del progetto nell’area transfrontaliera francese e ha un ruolo di formatore nei laboratori del percorso formativo e nei cantieri teatrali.

Leggi tutto

Gimmi Basilotta

Gimmi Basilotta

Task Manager e formatore - Compagnia Il Melarancio
All’interno di TERRACT, Gimmi è task manager per La Compagnia Il Melarancio. Segue la promozione del progetto sul territorio transfrontaliero tra Cuneo e le sue valli tramite l’animazione teatrale. Insieme ad Alberto Pagliarino e Renato Giuliani, si occupa dell’aspetto formativo dei laboratori e dei cantieri teatrali e ne gestisce l’organizzazione su territorio italiano.

Leggi tutto

Alessandra Ghiglione

Alessandra Ghiglione

Supervisione della formazione e formatrice - SCT Centre | Corep
Alessandra – direttrice di SCT Centre, drammaturga e regista - supervisiona la realizzazione del percorso formativo, dalla definizione degli obiettivi alla progressione dell’apprendimento degli apripista. È formatrice per la parte relativa alla raccolta delle fonti e al recupero delle testimonianze orali legate al territorio e per quella relativa alla drammaturgia di un evento di comunità.

Leggi tutto

Marina Berro

Marina Berro

Task Manager Assistant e formatrice - Compagnia Il Melarancio
All’interno di TERRACT, Marina – attrice e direttrice artistica delle rassegne teatrali sul territorio Cunese - è task manager assistant per La Compagnia Il Melarancio. Assiste Giuseppe Basilotta nell’animazione teatrale di comunità nelle valli del Cuneese e nell’organizzazione del percorso di formazione su territorio italiano.

Leggi tutto

Cecilia Allegra

Cecilia Allegra

Responsabile comunicazione e supporto logistico - SCT Centre | Corep
Cecilia – responsabile della comunicazione per SCT Centre – si gestisce disseminazione di Terract grazie ai canali stampa e online, della gestione del sito web e dei social networks. Ha un ruolo di supporto logistico dei partner di progetto nell’organizzazione dei weekend di formazione e degli eventi teatrali estivi.

Leggi tutto

Paola Dogliani

Paola Dogliani

Logistica e tutor organizzativo degli apripista - Compagnia Il Melarancio
Paola– che affianca Marina Berro nella conduzione dei laboratori di teatro per bambini e ragazzi con la Compagnia Il Melarancio – segue l'aspetto logistico e promozionale di Terract sul territorio alpino italiano e il tutoraggio degli apripista/partecipanti alla formazione.

Leggi tutto

Sonia Franzolin

Sonia Franzolin

Logistica e tutor organizzativo degli apripista - Théâtre National de Nice Sonia – marionettista e professionista di teatro ragazzi – segue la disseminazione del progetto sul territorio francese interfacciandosi con le associazioni e gli enti locali sul territorio alpino francese e nei dintorni di Nizza. È tutor organizzativo dei partecipanti alla formazione francesi.

Leggi tutto

Maurizio Agostinetto

Maurizio Agostinetto

Responsabile dell’immagine grafica
Maurizio – grafico, fotografo e scenografo – ha creato l’immagine coordinata e il logo di Terract. Si occupa della realizzazione di flyer, locandine, carta intestata, biglietti da visita e ogni altro materiale a stampa legato al progetto.

Leggi tutto